I vescovi dell‘Umbria in pellegrinaggio alla Sacra Sindone.

"È un segno molto bello per la nostra Chiesa piemontese questa vostra presenza alla vigilia del primo dei tre laboratori in preparazione al V Convegno ecclesiale nazionale di Firenze, che sarà ospitato a Perugia".
Con queste parole l‘arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia, presidente del Comitato preparatorio del Convegno ecclesiale di Firenze, ha salutato i vescovi dell‘Umbria (Ceu) in pellegrinaggio alla Sacra Sindone. Il presule ha spiegato che il motivo dell‘ostensione 2015 è il bicentenario della nascita di S. Giovanni Bosco, "un evento che sta portando in Piemonte molti ragazzi e ragazze da tutto il mondo. Saranno proprio i più giovani a preparare l‘accoglienza il 21 giugno a Papa Francesco. Mentre il 14 maggio è attesa la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella".
Per monsignor Nosiglia, "la Sindone, a prescindere dalle discussione circa la sua autenticità, è una riflessione con il Vangelo". "È un‘esperienza personale nella quale ognuno si avvicina con un mondo proprio, ma anche di Chiesa in comunione - racconta monsignor Benedetto Tuzia, vescovo di Orvieto-Todi e delegato Ceu per la carità -. Come per il Corporale che custodiamo ad Orvieto, così la Sindone rappresenta una memoria preziosa, un privilegio e uno stimolo in più nel consegnarla agli altri come segno di fede e dell‘amore di Dio"
Questa notizia è correlata a:
Il vescovo presiede la cerimonia di apertura della causa di beatificazione di Padre Chiti

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.