cronaca

Prevista pioggia fino alla prossima settimana

giovedì 24 luglio 2014
Prevista pioggia fino alla prossima settimana

Secondo le previsioni meteo del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare per la prossime ore del 24 luglio il tempo molto nuvoloso su alta Toscana, Umbria, aree interne in generale e settore adriatico con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale; nubi irregolari sulle aree costiere di Lazio e Toscana centro-meridionale con ampie schiarite; in serata generale miglioramento salvo una moderata persistenza dei fenomeni tra Marche, Appennino toscano e Umbria.

Per la giornata di domani, 25 luglio: cielo molto nuvoloso su gran parte delle regioni peninsulari, ad eccezione del Lazio, con locali fenomeni temporaleschi sul versante adriatico e lungo la dorsale appenninica, in miglioramento serale. Sud e Sicilia: condizioni di bel tempo salvo locali annuvolamenti ad evoluzione diurna sui rilievi maggiori.

Sabato 26 luglio: nuvolosità in rapido aumento con piogge e locali temporali, soprattutto sulle regioni adriatiche ed appenniniche, in miglioramento dalla serata sul versante tirrenico.

Domenica 27 luglio Addensamenti compatti sulle aree adriatiche e localmente su quelle joniche con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in temporanea estensione alle aree appenniniche durante il pomeriggio; miglioramento previsto in serata. Lunedì 28 luglio Nuovo graduale peggioramento al nord con fenomeni diffusi e localmente intensi, poche nubi sparse sul resto della penisola. Martedì 29 e mercoledì 30 luglio Ancora spiccato maltempo al nord con fenomeni temporaleschi diffusi che si estenderanno anche a gran parte delle regioni centrali dalla tarda mattinata


Questa notizia è correlata a:

Torna l'allarme maltempo, allagamenti nella zona di Santa Letizia. Forti temporali in arrivo