cronaca

Tutto l'ospedale finisce sotto inchiesta

mercoledì 28 maggio 2003
Un'indagine capillare, destinata a suddividersi in mille rivoli che si propone di rispondere ad un quesito essenziale per tutti i cittadini: come funziona l'ospedale di Orvieto? Ad assumere la clamorosa iniziativa è stato il pubblico ministero Carlo Dibello che ha affidato alla Polizia l'incarico di acquisire tutta la documentazione utile per dar via agli accertamenti, ma l'indagine comporterà anche l'acquisizione del parere di molti medici e primari.

L'intento della procura è infatti quello di andare a verificare il funzionamento dell'ospedale in ogni settore, in ogni reparto. Il pubblico ministero intende rivolgersi in prima battuta direttamente al direttore sanitario del Santa Maria della Stella, ma non esclude nemmno di tirare in ballo livelli politici da cui dipendono le decisioni piu' importanti.

"L'inchiesta intende verificare solamente se questo grande e nuovo ospedale è effettivamente in grado di far fronte alle varie esigenze e alle emergenze che possono verificarsi in ogni momento ed in ogni settore dell'ospedale stesso"

Turni di reperibilità, ricoveri in altre sedi, acquisto e noleggio dei macchinari, gestione delle emergenze e dei singoli reparti al centro dell'inchiesta.