cronaca

Turni di reperibilità, ricoveri in altre sedi, acquisto e noleggio dei macchinari, gestione delle emergenze e dei singoli reparti al centro dell'inchiesta.

mercoledì 28 maggio 2003
L'indagine della magistratura si rivolge ad ogni settore dell'ospedale. Si va dalla gestione dei turni lavoro di medici ed infermieri, fino alle reperibilità, dalla gestione dei casi di emergenza, all'acquisto, al noleggio e all'utilizzo dei macchinari, alla discrezionalità con la quale si è deciso di acquistarne alcuni e non altri fino alla dotazione della pianta organica.

Una mola di lavoro davvero ragguardevole che, innanzitutto, prevede l'acquisizione di delibere della giunta regionale, dei provvedimenti assunti dalla direzione sanitaria, dalla direzione generale dell'Asl, dei regolamenti, dei protocolli e delle delibere interne. In una seconda fase, il pmagistrato inquirente sottoporrà il materiale a diversi consulenti da nominare appositamente.

Il sostituto procuratore conta molto anche sull'apporto che vorranno offrirgli i diretti interessati, ovvero medici, primari e dirigenti dell'azienda sanitaria.

Questa notizia è correlata a:

Tutto l'ospedale finisce sotto inchiesta