ambiente

Il Comune di Valentano premiato al Terzo Ecoforum del Lazio

giovedì 19 dicembre 2019
Il Comune di Valentano premiato al Terzo Ecoforum del Lazio

Il Comune di Valentano è stato premiato al Terzo Ecoforum del Lazio che si è tenuto martedì 17 dicembre all’Hotel Quirinale a Roma. Il prestigioso riconoscimento nasce dal merito di aver raggiunto nell’ultimo anno l’importante risultato del 69,86% di rifiuti compiutamente differenziati. A rappresentare il Comune alla cerimonia, il consigliere con delega per la gestione dei rifiuti, Lorenzo Ranucci, impegnato da tempo nel raggiungimento dell'obbiettivo. 

"Non nascondo la nostra soddisfazione per questo premio conseguito dalla nostra amministrazione - ha dichiarato il sindaco Stefano Bigiotti - Siamo sicuri che con il nuovo servizio di gestione in partenza da marzo 2020, riusciremo a raggiungere ancora risultati più importanti a salvaguardia dell'ambiente e per il futuro del nostro territorio.

Un lavoro di ottimizzazione che è frutto delle buone politiche, di una sensibilizzazione continua, sul tema differenziata e gli argomenti correlati, da parte dall’Amministrazione Comunale a partire già dal nostro primo insediamento, l'adesione a  manifestazione di interesse come 'Puliamo il Mondo' di Legambiente o anche al nuovo sistema di videosorveglianza integrato".


Questa notizia è correlata a:

L'Umbria è tra le regioni peggiori del rapporto Pendolaria di Legambiente

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook