Il Comune di Valentano premiato al Terzo Ecoforum del Lazio

Il Comune di Valentano è stato premiato al Terzo Ecoforum del Lazio che si è tenuto martedì 17 dicembre all’Hotel Quirinale a Roma. Il prestigioso riconoscimento nasce dal merito di aver raggiunto nell’ultimo anno l’importante risultato del 69,86% di rifiuti compiutamente differenziati. A rappresentare il Comune alla cerimonia, il consigliere con delega per la gestione dei rifiuti, Lorenzo Ranucci, impegnato da tempo nel raggiungimento dell'obbiettivo.
"Non nascondo la nostra soddisfazione per questo premio conseguito dalla nostra amministrazione - ha dichiarato il sindaco Stefano Bigiotti - Siamo sicuri che con il nuovo servizio di gestione in partenza da marzo 2020, riusciremo a raggiungere ancora risultati più importanti a salvaguardia dell'ambiente e per il futuro del nostro territorio.
Un lavoro di ottimizzazione che è frutto delle buone politiche, di una sensibilizzazione continua, sul tema differenziata e gli argomenti correlati, da parte dall’Amministrazione Comunale a partire già dal nostro primo insediamento, l'adesione a manifestazione di interesse come 'Puliamo il Mondo' di Legambiente o anche al nuovo sistema di videosorveglianza integrato".
Questa notizia è correlata a:
L'Umbria è tra le regioni peggiori del rapporto Pendolaria di Legambiente

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.