sport

A Pedavena Filippo Ferretti ritrova il sorriso. Altrettanto Gabriele Bissichini

lunedì 22 settembre 2025
di Roberto Pace

Il drappello di orvietani presenti a Pedavena torna a casa felice e contento. Filippo Ferretti, oltre a essere entrato tra i primi dieci dell’assoluta e aver sbaragliato le altre Wolf presenti, è ora più vicino ai tempi delle Proto, inarrivabili fino a tempo addietro e che adesso sembrano invece alla portata. L’orvietano ha chiuso la gara limitando il gap dalla macchina francese a meno di tre secondi e con speranze concrete di poter fare meglio alla Castellana della prossima domenica.



Oltre agli pneumatici Nova, il team facente riferimento a Andrea Fravolini (Wolf Hill Climb Division) ha messo assieme una serie di dati, riguardanti un po’ tutta la vettura, sui quali  impostare il lavoro più prossimo. Filippo, tipo non facile ad esaltarsi, l'ha vista così: "Finalmente i progressi si toccano con mano. Merito del gran lavoro di squadra per il quale ringrazio Andrea e casa Wolf. Adesso speriamo di poterci ripetere e fare anche meglio nella gara di casa". Da segnalare, la recensione con la quale  sul sito ufficiale, Aci Sport descrive il lavoro fatto dal pilota di Orvieto: “Filippo Ferretti, che con bravura e dedizione segue il programma di sviluppo della Wolf GB 08 Thunder in versione Trofeo".

Altrettanti sorrisi illuminano i volti dei componenti il team Race Project. Gabriele Bissichini, con una progressione realizzabile solo da quelli che non alzano il piede, nella classifica generale si colloca  in mezzo a vetture di sicuro più prestazionali rispetto  la Citroen C2 da lui preparata e guidata. E’ primo  nella graduatoria di classe precedendo Lorenzo Tizzi Corazzini, anch’esso nel team Race Project

Giovannoni è secondo a Vallelunga nell'Endurance Series

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.