sport

"Circuito dei Borghi", buona la prima. Entusiasmo e partecipazione a Ficulle

mercoledì 25 maggio 2022

Ha preso il via da Ficulle domenica 22 maggio, come annunciato, il progetto "Circuito dei Borghi" promosso ed ideato dall'Asds "E. Majorana" di Orvieto. Un progetto innovativo che propone di conoscere i borghi del territorio attraverso l'orienteering unendo bellezza e sport, natura ed attività fisica. Un'esperienza adatta a tutti, quella dell'orienteering, che abbinata ad altre iniziative collaterali grazie ai tanti soggetti coinvolti, può diventare motivo di attrazione del territorio. Si è partiti con una passeggiata, ma gli obiettivi vanno anche oltre.

La mattinata, abbinata ad una giornata di sole, alla presenza del TraMercato e della possibilità di fare una visita guidata del paese, ha regalato a tutti un momento di condivisione e comunità, nuovamente e finalmente insieme cartina alla mano. Facile individuare il Nord, difficile trovare tutte le lanterne.

Bambini, famiglie, coppie, amici, tutti in giro con la speranza di poter trovare tutti i punti indicati nella mappa in un tempo che per ogni partecipante o gruppo è stato diverso e non ha avuto importanza chi è arrivato per primo o chi per ultimo, importante è stato il percorso, il sapersi orientare, il raggiungere scorci particolari del borgo accettando la sfida di avere tra le mani una mappa che non puoi decifrare con un dispositivo cellulare. Il progetto è solo partito, ma proseguirà coinvolgendo altri Comuni ed altri borghi.

L'Amministrazione Comunale di Ficulle ringrazia con l'occasione l'Asds "E. Majorana" e tutti i vari soggetti che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento e soprattutto alla partenza di questo progetto.