sport

Anche la Castellana al Motor Style Show in Piazza d'Armi

mercoledì 11 maggio 2022
di Roberto Pace

Primi vagiti della Castellana 2022, titolata, come l’anno scorso, quale finale nazionale TIVM. Il Presidente, Luciano Carboni, con i più stretti collaboratori, hanno deciso di accettare l’ospitalità del Motor Style Show, evento in programma, sabato 14 e domenica 15 maggio, in Piazza d’Armi, ex Caserma Piave. Uno show motoristico, inventato da Giuseppe Ciminelli, nel quale si può respirare, a pieni polmoni, odore di motori, che sta ottenendo un grosso successo nelle città dove è già stato proposto, vedi Orvieto, ben liete di ospitarne la seconda edizione.

L’evento verrà presentato nella conferenza stampa in programma per giovedì 12 maggio alle 11 nella Sala Consiliare del Comune, alla presenza dell'assessore allo Sport, Carlo Moscatelli, gli organizzatori di Motor Style Show, Giuseppe Ciminelli ed Eros Celaia, il tenente colonnello Alessandra Pirro, comandante della Polizia Locale di Orvieto, e il consigliere comunale Federico Fontanieri.

L’Associazione della Castellana avrà il suo gazebo, all’interno di una scenografia appositamente pensata. E’ qui che si potrà procedere al rinnovo delle tessere di iscrizione, come a rilasciarne per nuove adesioni. Sarà il modo, inoltre, per iniziare a darsi una contata e misurare la temperatura della passione. A proposito della quale, almeno in campo nazionale, anche per la Ferrari che, finalmente, è tornata ad accaparrarsi le maggiori attenzioni, si è notata una qualche flessione.

Le iscrizioni, alle gare disputate fino a oggi, non hanno raggiunto i numeri importanti del passato recente, anche per eventi di grande risonanza. A Orvieto regna, comunque, la fiducia. L’Associazione e il suo Presidente tengono tutto sotto controllo, contando sul progressivo ritorno ad un parco, macchine e piloti, degno degli sforzi profusi dagli organizzatori. Nel programma dello show motoristico dell’Umbria, risalta l’edizione baby del sabato, nella quale avrà un ruolo importante l’Educazione Stradale.


Questa notizia è correlata a:

"Motor Style Show" fa il bis in Piazza d'Armi. In mostra gli elaborati del concorso "A scuola di sicurezza stradale"