Luca Giovannoni per la Castellana sceglie la Wolf

Da una vettura sport ad un’altra e troviamo Luca Giovannoni. Una lieta sorpresa, quella confezionata da uno dei numerosi piloti che scelgono la Castellana per mantenere i contatti con la competizione, che diventa lietissima per il tipo di macchina scelta nell’edizione del tricolore. Sarà alla guida della WOLF Thunder, della Dalmazia Racing, che vedete nella foto, già vista nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Motorizzata Aprilia RSV4, si porta dentro 201 CV e pesa 378 Kg. Il rapporto peso/potenza è pari a 1.71 e ciò, secondo il costruttore, ne assicura la semplicità di guida. Sembra giusto chiarire, in quanto, chi ha già avuto modo di guidare questo tipo di macchina, afferma che la facilità è tutta da provare, in particolare per la rigidità del telaio.
La Wolf si era già vista a Orvieto, con pilota Gianluca Carboni, che ne denunciò le problematiche, alcune poi risolte tra prove e gara. Luca disporrà della vettura solo giovedì e non è ancora certo possa provarla prima delle ufficiali. Nonostante la poca attività possiede, ad ogni modo, buona esperienza, tale da consentirgli una prestazione dignitosa.
Questa notizia è correlata a:
Castellana a meno quattro, c'è Simone Faggioli

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.