sport

Filippo Ferretti alla Castellana fresco di titolo nazionale

lunedì 18 ottobre 2021
di Roberto Pace

Prosegue il tour per conoscere meglio gli orvietani che gareggeranno alla Castellana. Restiamo tra le vetture sport, facendo, innanzitutto, le congratulazioni a Filippo Ferretti, fresco di tricolore nella montagna, primo nella classifica del gruppo E2 SH, classe 1400. Un successo, meritatissimo, conquistato facendo su e giù per l’Italia nelle gare del CIVM. È stato il più regolare, ha vinto con una macchina, la Radical SR 4, che monta un motore Suzuki.

Ha spinto di più nelle gare in cui si sentiva più sicuro, limitandosi un po’ in quelle dove non c’erano le condizioni ideali. Una condotta da veterano per un ragazzo di ventitré anni costituisce un altro punto di merito. Corre alla Castellana per festeggiare il titolo, perché pure lui, come altri, ama la corsa che ha contribuito a farlo diventare pilota e per prendersi un’ulteriore soddisfazione. La Radical, curata da Kedda di Andrea Fravolini, avrà qualcosa di nuovo per essere un po’ più veloce ed equilibrata. Le sospensioni, in primo luogo, fresche di revisione in Olanda.

In più il nuovo alettone posteriore, utilizzato da tempo dai suoi avversari, per migliorare la stabilità. Sembra un secolo, da quando il ragazzino muoveva i primi passi nello sport delle quattro ruote, guidando il Kart accodandosi alla passione del babbo, Paolo, scudiero che tende all’emozione, ogni qualvolta Filippo si schiera sulla linea di partenza. C’è anche Faustino, fratello minore, ancora nella fase di apprendistato e del quale non sono note le intenzioni agonistiche. Mi raccomando: a Filippo, come a tutti gli altri, prepariamoci a tributare i meritati applausi.
 


Questa notizia è correlata a:

Castellana a meno quattro, c'è Simone Faggioli