Michele Fattorini alla Castellana con Lolita cercando...la quinta

Con il consenso di Fabiola, sua compagna, Michele Fattorini ha deciso di proseguire la tresca, tutta motoristica, con Lolita. È l’ex F3000, trasformata in una vettura sport, da quel grande appassionato che risponde al nome di Pasquale Dalmazia, capo della Dalmazia Racing. Michele ha già assaggiato la macchina alle Svolte di Popoli, ma l’approccio, condizionato dalle pessime condizioni meteorologiche, non ha avuto senso compiuto.
È giunto, ad ogni modo, secondo, a conferma di non aver perso il feeling con le salite. Ha avuto modo di capire, però, che il potenziale c’è ed è ciò che conta: "Come ricorderai, in passato avevo già guidato una F3000. Quella, però, era una monoposto vera, a differenza di Lolita, carenata in tutt’altra maniera, quanto basta per modificare le geometrie e molto altro. È una macchina che sta crescendo ma c’è ancora tanto da fare”.
Fattorini è il primo pilota che ascoltiamo, tra gli orvietani, a pochi giorni dalla Castellana. La precedenza è doverosa e di riguardo per il vincitore assoluto di ben quattro edizioni della corsa orvietana, dove è stato, per due volte, secondo. Inutile, stare a chiedere come si fa a vincere la Castellana, certo è che vale tanto l’approfondita conoscenza del percorso ma non solo quello.
Non parte favorito, perché conosce, non ufficialmente, la lunga lista di avversari presenti a Orvieto, anche se conta d’essere nel gruppo dei migliori: "Ho fiducia nel lavoro della squadra. Averli visti all’opera in quel di Popoli mi ha infuso coraggio e quando Pasquale mi ha chiesto una conferma non ho saputo dire di no". Spera di poter provare la macchina, pur essendo quella di Battipaglia, una meta un po’ troppo lontana, come conta di poter utilizzare al meglio i turni di prova del sabato, per creare le migliori condizioni.
Ringrazia, fin da ora, la Dalmazia Racing e gli sponsor personali che lo supporteranno anche in questa avventura: "Silvio Corinti (Conad Fanello), Andrea Ricci (Impresa costruzioni), Speed Motor (la scuderia per la quale gareggia), anche stavolta non si sono tirati indietro. Posso solo ringraziarli e sperare di ripagarli con un buon risultato". Per il rapporto creatosi con lo sponsor principale, Conad Fanello, la squadra Dalmazia farà base in un piazzale antistante il Supermarket Conad.
Nella foto: Fattorini - Lolita F3000
Questa notizia è correlata a:
Castellana a meno quattro, c'è Simone Faggioli

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.