sociale

"Luigi Barberani ha saputo unire passione, competenza e amore per la nostra terra"

giovedì 23 ottobre 2025

Desidero esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa di Luigi Barberani, figura di grande rilievo umano e imprenditoriale. Luigi Barberani ha saputo unire passione, competenza e amore per la nostra terra, contribuendo in modo decisivo a far conoscere Baschi e il suo territorio attraverso la cultura del vino e la valorizzazione delle nostre eccellenze agricole.

Il nostro Comune deve molto a lui e alla sua famiglia, che con dedizione e visione hanno scelto Baschi come luogo in cui sviluppare un progetto capace di coniugare tradizione e innovazione, diventando un simbolo di qualità e autenticità. 

Come sindaco, sono orgoglioso di poter vantare la presenza della Famiglia Barberani nella nostra comunità e di raccontare, ogni volta, il valore del loro lavoro, che arricchisce l’immagine del nostro territorio e testimonia il meglio che le nostre terre possono esprimere. Alla Famiglia Barberani giungano le più sentite condoglianze e la vicinanza mia e di tutta la cittadinanza in questo momento di grande dolore.

Damiano Bernardini,
sindaco di Baschi


Questa notizia è correlata a:

Grazie Luigi Antonio Barberani

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.