sociale

Ricordando il dottor Luigi Antonio Barberani, socio fondatore del Panathlon Club Orvieto

mercoledì 22 ottobre 2025

Come presidente del Panathlon Club Orvieto, desidero ricordare con affetto e riconoscenza il dott. Luigi Antonio Barberani, socio fondatore del nostro Club e figura di riferimento per tutto il movimento sportivo orvietano. La sua passione autentica per lo sport, vissuta con entusiasmo in tutte le sue forme, ha sempre rappresentato un esempio per tutti noi. Il suo amore per i valori panathletici si è tradotto in un impegno costante e genuino: non ha mai fatto mancare il suo sostegno, la sua presenza, il suo consiglio.



Il dottor Barberani ha incarnato con coerenza lo spirito del Panathlon, promuovendo l’etica sportiva, il fair play e la diffusione dello sport come strumento di crescita personale e sociale. Il suo continuo interessamento per le attività del nostro Club, anche negli ultimi anni, ha testimoniato un legame profondo e mai venuto meno. A nome di tutti i soci, esprimo il nostro più sentito cordoglio e la nostra gratitudine per l’eredità morale e umana che ci lascia. Il suo ricordo continuerà a vivere nelle nostre attività e nel cuore del Panathlon Club Orvieto.

Lucia Custodi,
presidente Panathlon Club Orvieto


Questa notizia è correlata a:

Grazie Luigi Antonio Barberani

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.