sociale

Parrano, Ficulle e San Venanzo insieme per il potenziamento dell'assistenza domiciliare agli anziani

sabato 25 marzo 2023

Venerdì 31 marzo a partire dalle 15.300 presso la Scuola Primaria "Sante De Sanctis" di Parrano è in programma un incontro pubblico per la presentazione dei progetti finanziati dal PNRR con l'avviso "Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità" che hanno come obiettivo il potenziamento dell’assistenza domiciliare agli anziani. I lavori si apriranno con il saluto di Valentino Filippetti, sindaco di Parrano, Gian Luigi Maravalle, sindaco di Ficulle, e Marsilio Marinelli, sindaco di San Venanzo.

Seguiranno l'intervento di Alda Coppola, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Orvieto e le relazioni di Massimo Marchino, direttore del Distretto Sanitario di Orvieto, e Andrea Massino della Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio". Dopo gli interventi di operatori del settore e rappresentanti delle associazioni, sarà la volta delle conclusioni affidate a Massimo De Fino, direttore generale dell'Usl Umbria 2. Sono stati invitati l'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, i capigruppo regionali e i parlamentari umbri.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.