sociale

Fidapa Bpw Italy Orvieto: "Perché avremmo dovuto ignorare questo omaggio?"

martedì 21 febbraio 2023

La Fidapa è una associazione costituita per promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle Donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari e - come recita lo Statuto - "autonomamente o in collaborazione con Enti, altre Associazioni o soggetti".

Del tutto coerentemente con quanto riportato dal nostro regolamento, il Comitato di Presidenza della Fidapa di Orvieto ha accolto una iniziativa suggerita da una associata, l'amica Laura Sega, che in nome del profondo legame che la univa al compianto Gianni Marchesini, un personaggio caro a tutti noi prematuramente scomparso, ci ha proposto una iniziativa molto bella: un concerto in suo onore con il M° Mauro Zazzarini, musicista di chiara fama e la "Latina Philharmonia", un ensemble di quindici musicisti. Un bellissimo pensiero, un dono di una persona che ha profondamente amato Gianni e che a tre anni dalla scomparsa vuole ricordarlo attraverso un evento che possa arrivare a tutti, al cuore di quella città dove il giornalista e scrittore è vissuto e che ha profondamente amato.

E perché non accogliere questo suggerimento? Perché avremmo dovuto ignorare questo omaggio, che è tanto prezioso perché nasce da un gesto di amore e di profonda stima? Ricordare Gianni Marchesini non toglie nulla all'affetto che tutte noi, donne iscritte alla Fidapa abbiamo provato e nutriamo ancora per la sorella Anna, della quale ancora ammiriamo la straordinaria bravura, la versatilità, la brillante intelligenza. Gianni ci è stato caro tanto quanto Anna, lo abbiamo considerato un amico da quando nel 2019 condusse la prima edizione di "Penne Rosa a Orvieto" con generosità e grande disponibilità. No, caro amico Tiziano (permettimi di chiamarti così) non credo di sminuire il valore, la grandezza, la forza, l'impegno di Anna Marchesini, con il concerto in ricordo del fratello Gianni.

Fidapa Bpw Italy Orvieto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.