sociale

Consegnato il mezzo per il trasporto di sangue donato dall'Associazione Covid-19

domenica 15 novembre 2020
Consegnato il mezzo per il trasporto di sangue donato dall'Associazione Covid-19

E' stata consegnata sabato 14 novembre, come annunciato, nel piazzale antistante l'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto l’auto per il trasporto di sangue e liquidi biologici al centro trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Terni donata dall’Associazione Covid-19 con i fondi raccolti durante la prima fase dell’emergenza. Una data tutt'altro che casuale, dal momento che ricorreva il ventesimo anniversario del trasferimento dei servizi sanitari nel nuovo ospedale.

"Su quel piazzale - ha detto il sindaco, Roberta Tardani, sua la delega alla Sanità - tutti coloro che da mesi combattono in prima linea contro il virus, medici e operatori della sanità, Protezione Civile, volontari e coloro che hanno fatto sentire la loro vicinanza attraverso la beneficienza e la solidarietà.

A tutti loro va ancora una volta il nostro ringraziamento. La città ha dimostrato già durante la prima ondata un grande senso di comunità che può aiutarci anche in questo difficile momento. Abbiamo bisogno gli uni degli altri e sono convinta che insieme riusciremo a superare questa sciagura".