sociale

Ludopatia, il Rotary premia i video degli studenti contro il gioco d'azzardo

venerdì 30 ottobre 2020
Ludopatia, il Rotary premia i video degli studenti contro il gioco d'azzardo

Ha avuto luogo giovedì 29 ottobre, come annunciato, la premiazione del progetto "Ludopatia questa (s)conosciuta". Il progetto ha coinvolto il Rotary Club Perugia e il Rotary Club Perugia Est, che hanno indetto il bando, la Regione Umbria, il Servizio di Promozione della Salute del Distretto del Perugino USL Umbria 1, il Centro Servizi Giovani del Comune di Perugia e sei Istituti Secondari di Secondo Grado del Comune di Perugia, nello specifico l’I.I.S. “G. Bruno”, il Liceo Artistico “B. di Betto”, l’I.I.S. “Cavour – Marconi – Pascal”, l’I.I.S. “A. Capitini”, il Liceo Scientifico “G. Galilei” e il Liceo “A. Pieralli”.

Il progetto prevedeva la creazione di un breve video sul tema della ludopatia. Al primo posto si è classificato il Liceo Scientifico "Galileo Galilei". Il professor Giuseppe Frenguelli ha consegnato il premio e 300 euro in buoni acquisto alla dirigente scolastica, Stefania Moretti.

Al secondo posto, premio e 150 euro in buoni acquisto, il Liceo Artistico "Bernardino di Betto". Frenguelli, in qualità di past president del Club Perugia Est e attuale assistente del governatore del Distretto Rotary 2090, ha consegnato il premio alla dirigente scolastica Rossella Magherini.

Terzo posto alla Scuola "Capitini". Premio e 100 euro in buoni acquisto sono stati consegnati dall'avvocario Nerio Zuccaccia, presidente del Rotary Perugia Est, al dirigente scolastico Silvio Improta.

A pari merito il quarto posto. Per il Liceo Pieralli, Tiziana Biganti, past president del Rotary Club Perugia, ha consegnato il premio alla dirigente scolastica Simona Zoncheddu. Per l'IIS Cavour-Marconi-Pascal, Attilio Solinas del Rotary Club Perugia ha premiato la dirigente Maria Rita Marconi. Per l'IIS Bruno, infine, Alessandro Fanini presidente del Rotaract Perugia (ragazzi 18/30 anni) ha consegnato il premio alla dirigente scolastica Anna Bigozzi.