sociale

Raccolta di generi alimentari per la Caritas ad Allerona Scalo

venerdì 12 giugno 2020
di Antonio Ruina
Raccolta di generi alimentari per la Caritas ad Allerona Scalo

Alla vigilia di un Corpus Domini inusuale, sabato 13 giugno, davanti ai supermercati Coop e Conad di Allerona Scalo sarà possibile contribuire al bene di chi si trova in difficoltà, attraverso l'acquisto di specifici prodotti. L'iniziativa nasce dalla volontà di alcune associazioni locali e dalla Parrocchia dei Santi Abbondio e Silvestro guidata dal parroco, don Eugenio Campini.

La raccolta alimentare si inserisce nel contesto del Fondo di Solidarietà attivato nella Diocesi di Orvieto-Todi e che già aiuta 82 famiglie. Infatti, oltre ad un aiuto economico concreto, è prevista anche una raccolta alimentare e Allerona Scalo ha colto l'invito e si è immediatamente attivata per aiutare chi è più prossimo.

Il Fondo di Solidarietà diviene anche una possibilità di crescita umana e spirituale ed il fondamentale coinvolgimento di alcune associazioni locali quali il Comitato Festeggiamenti, il GAS e "La Locomotiva", ha permesso la realizzazione di questa iniziativa.

Senza alcun dubbio la popolazione di Allerona contribuirà in modo concreto verso coloro che hanno maggiori necessità ma non è escluso che altre persone dei paesi vicini possano passare ad Allerona Scalo per fare una spesa solidale. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.