sociale

"Questi giorni permettono di riuscire a scoprire responsabilità e compiti affidati"

giovedì 19 marzo 2020
"Questi giorni permettono di riuscire a scoprire responsabilità e compiti affidati"

Ha avuto luogo nella mattinata di giovedì 19 marzo, come annunciato, nella Chiesa di San Giuseppe la messa in onore del Patrono, protettore della città e della Diocesi di Orvieto-Todi. A presiedere la celebrazione, svoltasi a porte chiuse, in diretta streaming sulla Tv Diocesana e alla presenza del sindaco, Robera Tardani, in ottemperanza al decreto ministeriale legato al Covid-19, monsignor Benedetto Tuzia.

"Quando incrociamo periodi di difficoltà ed incertezza - ha detto nella sua omelia - non bisogna temere, né avere paura. Giuseppe ha creduto in questo, è stato fedele a questa consegna di Dio e l'ha custodita anche quando non capiva. Questi giorni permettono di entrare nel mistero sommerso e di riuscire a scoprire quali sono le responsabilità e i compiti che ci vengono affidati". 

San Giuseppe Patrono, celebrazioni in forma "privata e virtuale"

San Giuseppe, festa sottotono. "Riflettiamo sul valore dell'essere comunità"

"Alla notte, anche alla più lunga e oscura, segue sempre il giorno"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.