sapori

Monteleone d'Orvieto in lizza per la seconda edizione del contest Nutella "Ti amo Italia"

domenica 30 maggio 2021
di Davide Pompei

"Una spiaggia di sabbia bianca, un lago alpino o una costa rocciosa? Una cascata impetuosa o delle colline che digradano dolcemente? Lo scorcio di un borgo antico o la veduta di un porticciolo turistico? L’Italia è piena di meraviglia. Quale vorresti vedere sul vasetto?". Suona così l'invito a votare di un colosso dell'industria dolciaria come Ferrero, pronto a celebrare il Belpaese promuovendone gli scatti più suggestivi sull'edizione limitata dell'iconico vasetto in vetro della crema spalmabile alla nocciola più famosa.

Dopo Civita di Bagnoregio, quest'anno potrebbe esserci anche Monteleone d'Orvieto – entrambi appartenenti al circuito de "I Borghi più belli d'Italia" – al centro dell'accattivante operazione di marketing che strizza l'occhio al cronico campanilismo italico. Rientra tutto nella nuova edizione del contest "Ti amo Italia". Nella prima fase dell'iniziativa, Nutella ha chiesto ai consumatori di ispirare la nuova limited edition candidando quei luoghi che li stupiscono, che amano particolarmente.

E li rendono orgogliosi. Per votare le 84 immagini presenti sul sito e decidere quali di queste saranno raffigurate sui vasetti, acquistabili nei punti vendita dal prossimo ottobre, c'è tempo ancora fino alle 23.59 di domenica 6 giugno. Per esprimere la propria preferenza tra una delle due immagini che appariranno di volta in volta non occorre registrarsi al sito o ai canali social di Nutella. Queste ultime votazioni saranno gestite mediante inserzioni pubblicitarie.

Le grafiche vincenti saranno ottenute dalla sommatoria dei voti di sito, Facebook e Instagram. Quattro le proposte per quanto riguarda l'Umbria. Nel caso specifico, le colline verdi di Monteleone d'Orvieto giocano la loro "sfida virtuale" con la ternana Cascata delle Marmore. Nel Perugino, invece, il borgo fiorito di Spello se la batte con un romantico tramonto su Assisi. Nel Lazio più prossimo, infine, Caprarola propone una veduta area dell'abitato che sorge intorno a Palazzo Farnese.

È possibile votare, gratuitamente, a questo indirizzo

Per ulteriori informazioni è attivo anche il numero 800.909690.