redazionali

Bertrand Praz e la Cantina Novelli. Con loro nasce il primo Sagrantino Spumante

lunedì 30 agosto 2010

Bertrand Praz, enologo della Cantina Wolfberger famosa per i suoi Cremant d'Alsace, sarà ospite al Palazzo del Gusto di Orvieto nella serata di venerdì 3 settembre. Dalla sua collaborazione con la cantina Novelli di Montefalco,  nasce IL PRIMO SAGRANTINO SPUMANTE. 

E' stata infatti avviata la prima produzione dello spumante autoctono umbro, frutto della sinergia fra i due paesi simbolo dell'enologia mondiale. Un risultato frutto dell'intuizione di Novelli che nel 2007 ha deciso di recuperare una tradizione del territorio, che vede il Trebbiano Spoletino vitigno autoctono particolarmente vocato alla produzione di spumanti, vitigno studiato a 360 gradi nelle sue potenzialità proprio da questa cantina umbra.


Questa notizia è correlata a:

A cena con Cantine & Chef alla ribalta. Venerdì 3 settembre Cantina Novelli di Montefalco e Ristorante Trippini di Baschi

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.