politica

Piano triennale dei lavori pubblici 2025-2027, via libera alla prima e alla seconda modifica

martedì 21 ottobre 2025

Con dieci voti favorevoli - sindaco Tardani, Olimpieri, Panzetta, Moscetti, Celentano, Casasole (Civitas), Perali e Mandolini (FdI), Fontanieri (Lega) e Gialletti (FI) - e quattro astensioni - Croce e Giovannini (Pd), Palazzetti (Proposta Civica) e Caiello (Misto) - il Consiglio Comunale di Orvieto ha approvato la prima e seconda modifica del Programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027 e dell'elenco annuale 2025.

Nel Piano, illustrato all'assemblea dall'assessore ai Lavori Pubblici Piergiorgio Pizzo, sono stati inseriti i lavori di messa in sicurezza da rischio idrogeologico della strada comunale di Osarella (800.000 euro), la messa in sicurezza dei ponti del territorio comunale (800.000 euro), e la messa in sicurezza delle strade dei centri abitati di Ciconia e Sferracavallo (900mila euro). Si tratta di interventi per complessivi 2,5 milioni di euro per cui è stato chiesto un contributo al Ministero dell'Interno. 


Questa notizia è correlata a:

Forza Italia: "Un Piano coraggioso per le opere pubbliche. Nessun nuovo debito e risposte concrete ai cittadini"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.