SP 46 Tordimonte, Pernazza (FI): "Già stanziati 380.000 euro. I lavori prenderanno il via ai giorni"

Apprendo con stupore dell'interrogazione presentata dal consigliere Marsilio Marinelli (Nuova Provincia Terni) sulla Strada Provinciale 46 di Tordimonte. Voglio rassicurare subito i cittadini: quando ero presidente della Provincia ho già destinato 380.000 euro dell’avanzo di amministrazione 2023 per i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria della strada provinciale in questione.
La decisione è stata approvata dal Consiglio Provinciale e formalizzata con la delibera n. 82 del 14 ottobre 2024. I lavori sono già stati affidati e prenderanno il via a breve. Si tratta di un intervento atteso e importante per il territorio orvietano, che ho fortemente voluto e che si inserisce in un percorso di programmazione coerente, nato anche grazie alle segnalazioni ricevute negli scorsi anni dall’assessore Piergiorgio Pizzo.
Desidero, inoltre, tranquillizzare tutti i cittadini che in questi giorni stanno raccogliendo firme. Capisco le preoccupazioni, ma posso garantire che l’intervento è già previsto ed i lavori prenderanno il via nei prossimi giorni.
Laura Pernazza,
ex presidente della Provincia di Terni e consigliere regionale Forza Italia

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.