Strada Provinciale 46 di Tordimonte, scatta la petizione per la messa in sicurezza e l'asfaltatura

Ha preso il via su Change.org una raccolta firme, tuttora in corso, per chiedere con urgenza l’asfaltatura e la messa in sicurezza della Strada Provinciale 46 di Tordimonte che collega Orvieto a Castiglione in Teverina e ad altri centri limitrofi. "Questa strada, da tempo trascurata - affermano i promotori della petizione online - è diventata negli ultimi mesi un asse viario fondamentale a causa dei lavori che interessano la Strada Amerina.
In alcuni momenti è stata l’unica via realmente percorribile tra le due aree, con un conseguente notevole aumento del traffico. Tuttavia, lo stato del manto stradale è gravemente compromesso: buche profonde, cedimenti, assenza di segnaletica e margini dissestati rappresentano un pericolo costante per automobilisti, mezzi agricoli e trasporti pubblici. È per sollecitare le autorità competenti che chi volesse, può firmare cliccando sul seguente link https://chng.it/FxmhPMSCBW".
A testimonianza dell'urgenza del problema, è stata appena presentata anche un'interrogazione da parte del consigliere provinciale Marsilio Marinelli (Nuova Provincia Terni) per avere chiarimenti sui tempi e le modalità di intervento a cui i residenti della zona sperano venga dato un rapido riscontro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.