politica

Marinelli (Nuova Provincia Terni) sollecita interventi di riqualificazione della SP 46 di Tordimonte

venerdì 9 maggio 2025

Il consigliere provinciale Marsilio Marinelli (Nuova Provincia Terni) ha presentato un'interrogazione sulla Strada Provinciale 46 di Tordimonte che collega la zona di Castiglione in Teverina, nella parte che attraversa la provincia di Terni, con Orvieto. Di seguito il testo dell’interrogazione:

"La SP 46 rappresenta una arteria fondamentale per la comunità locale. Considerato che la stessa presenta attualmente uno stato di degrado e che, pertanto, la sua riqualificazione riveste un intervento necessario per garantire la sicurezza dei cittadini ma anche per sostenere le attività economiche della zona. Dato atto che è in corso una petizione popolare volta a sollecitare le autorità competenti a procedere alla riqualificazione della Sp 46 di Tordimonte, si chiede di conoscere quali misure sono in previsione e quali interventi saranno messi in campo al fine di assicurare un tempestivo intervento volto a garantire la riqualificazione della SP 46".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.