Al via lavori per oltre 500.000 euro su tre strade provinciali

L'Amministrazione Provinciale di Terni rende noto che inizieranno la prossima settimana tre importanti interventi su altrettante strade di competenza dell’ente finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale. I lavori saranno finanziati con risorse proprie dell’ente ammontanti a 550.000 euro derivanti dall’avanzo di amministrazione e dedicati specificatamente alle manutenzioni stradali.
I cantieri riguarderanno la Strada Provinciale 37 Montecastrilli-Avigliano Umbro-Melezzole, nella frazione di Melezzole (Comune di Montecchio), la Strada Provinciale 38 Sambucetole-Castel dell'Aquila (da Sambucetole di Amelia verso Castel dell’Aquila, comune di Montecastrilli) e la Strada Provinciale 33 fra i comuni di Lugnano in Teverina e Attigliano. Tutti gli interventi riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale nelle porzioni che presentano condizioni di usura tali da richiedere maggiori attenzioni. Sulla Strada Provinciale 37 i lavori interesseranno tratti dal chilometro 15,23 al chilometro 21,3. Sulla Strada Provinciale dal chilometro 2,45 al chilometro 3,77 e sulla Strada Provinciale 38 dal chilometro 6,15 al chilometro 6,685.
"Continua – dichiara il vicepresidente, Francesco Maria Ferranti - l’impegno della Provincia sulla sicurezza stradale e continua l’attenzione diffusa e puntuale verso i comuni del territorio su un settore fondamentale come la viabilità che, oltre a garantire sicurezza, è anche motore di crescita economica e di connessione fra i vari territori. La Provincia mantiene costante il dialogo con le realtà comunali del territorio non solo sulle strade ma anche su molti altri aspetti, tenendo fede agli impegni assunti dal presidente Stefano Bandecchi".
Provincia di Terni (@provincia_terni) • Foto e video di Instagram
Questa notizia è correlata a:
Marinelli (Nuova Provincia Terni) sollecita interventi di riqualificazione della SP 46 di Tordimonte

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.