"La Commissione Consiliare sulla Sanità è un atto di responsabilità e chiarezza verso la città"
"L'istituzione della Commissione Consiliare Permanente su Sanità e Sociale è un atto di responsabilità nei confronti della città e dei cittadini che hanno bisogno di chiarezza, correttezza e serietà". Il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, commenta così il voto unanime con cui il Consiglio Comunale nella seduta di lunedì 30 settembre ha modificato il regolamento dell’assemblea per istituire una nuova Commissione Consiliare Permanente.
“Ringrazio la Presidenza del Consiglio Comunale – afferma il sindaco – che ha accolto subito la proposta che avevo avanzato e ringrazio l’intera assemblea che ha raccolto all’unanimità questa opportunità che ci consente di riportare nei luoghi istituzionali la discussione su questioni importanti che stanno a cuore a tutta la nostra comunità. I cittadini hanno bisogno di chiarezza, di sapere qual è lo stato della sanità locale, di conoscere quali sono le criticità reali, le soluzioni per risolverle e i progetti in corso.
Perché purtroppo continuano ad essere veicolate informazioni inesatte che nella percezione della gente rischiano di creare allarmi e preoccupazioni ingiustificate di cui invece non abbiamo bisogno. Auspico che questa commissione possa lavorare in grande concordia coinvolgendo, laddove necessario, la Regione Umbria, la Usl, gli operatori e anche i comitati che si stanno adoperando in una battaglia importante ma la cui dialettica va riportata nella giusta direzione. Quello della sanità è un tema che ci riguarda tutti, in primis il sindaco che ha il dovere di affrontarlo per le competenze che ha con la massima chiarezza, serietà e con i giusti supporti che si potranno trovare anche nel lavoro di questo nuovo organismo”.