politica

Attivato il Postamat a Melezzole. "Una piccola grande vittoria per tutti noi"

sabato 22 aprile 2023

"Uno straordinario obiettivo raggiunto, una promessa mantenuta verso questa comunità, per contrastare l'isolamento e la riduzione dei servizi". Così il sindaco di Montecchio, Federico Gori, commenta l'attivazione del Postamat nella frazione di Melezzole che, cronologicamente, arriva dopo quella di Montecchio Capoluogo avvenuta a dicembre 2021.

"Non si tratta di una scelta casuale o improvvisata - spiega il primo cittadino - ma è legata alla constatazione del trend in corso relativo alle chiusure bancarie. Abbiamo pensato che Melezzole potesse essere baricentrica rispetto a Baschi ed Avigliano Umbro e relativamente vicino a Todi. In controtendenza rispetto a ciò che sta accadendo in molte delle realtà marginali con l’installazione del Postamat presso l'Ufficio Postale di Melezzole abbiamo raggiunto un importante obiettivo, che contribuisce a migliorare la vivibilità in questa piccola ma vitale frazione di montagna".

"Al di là dei residenti - aggiunge il sindaco - si offre anche un servizio ai camminatori del Cammino dei Borghi Silenti e a tutti i turisti che visitano il nostro territorio. Siamo veramente orgogliosi e soddisfatti di aver mantenuto anche questa promessa, dunque, per i nostri cittadini e per tutti coloro che scelgono di visitare i nostri meravigliosi borghi. Dall'Amministrazione Comunale un ringraziamento particolare a Poste Italiane che, grazie alla sensibilità e comprensione, ci ha permesso di realizzare ciò che spesso rimane un sogno nel cassetto".

Il Postamat installato è di nuova generazione, sarà attivo h24 e permetterà di prelevare contante con tutte le tipologie di carte dei maggiori circuiti internazionali, oltre che ovviamente Banco Posta; al tempo stesso si potranno eseguire diverse altre operazioni telematiche. Una piccola grande vittoria per tutti noi".