politica

San Francesco, il Comune si confronterà con il commissario per la ricostruzione nel cratere sismico

martedì 24 gennaio 2023

Dopo il finanziamento dei lavori di consolidamento della Chiesa di San Lorenzo in Vineis, la sperenza è che possano presto essere finanziati anche quelli per la Chiesa di San Francesco, chiusa al pubblico per problemi strutturali da decenni e riaperta in via straordinaria solo nel 2016.

Secondo quanto assicurato dall'assessore ai Lavori Pubblici, Piergiorgio Pizzo, l'intento del Comune, al riguardo, è quello di confrontarsi con il nuovo commissario per la ricostruzione nel cratere sismico, Guido Castelli, per conoscere eventuali disponibilità per il progetto.

Per la riqualificazione e la rifunzionalizzazione degli annessi locali che per anni hanno ospitato la Cramst, invece, l'idea è quella di mantenere la disponibilità della parte superiore ad attività proprie del Comune anche con finalità ricreative e destinare alla ristorazione la parte inferiore.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.