La Casetta dell'Acqua di Piazza Cahen entrerà in funzione il 10 ottobre

Inizialmente annunciata per luglio, sarà inaugurata lunedì 10 ottobre la fontanella di acqua potabile trattata installata in Piazza Cahen in collaborazione tra Comune di Orvieto, Auri, Sii e Asm. "Il servizio - è tornata a dire il sindaco, Roberta Tardani - sarà riservato esclusivamente ai residenti del Comune di Orvieto attraverso una card acquistabile e ricaricabile presso la vicina biglietteria del Pozzo di San Patrizio. Proprio per adeguare il sistema rispetto alla tradizionale gettoniera è stato necessario più tempo rispetto a quanto programmato dopo l’installazione.
La nuova casetta dell’acqua frizzante ha come obiettivo quello di promuovere un uso consapevole di un bene prezioso e la scelta di riservarne l’utilizzo ai residenti invece vuole tutelare le attività commerciali della zona per le quali la vendita di acqua ai numerosi turisti che frequentano Orvieto rappresenta un introito economico. La nuova casetta dell’acqua è in servizio già disponibile in altre zone della città e molto richiesto anche dai residenti del centro storico che ora avranno un punto a loro dedicato".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.