Il Comune di San Venanzo aderisce all'appello "Ucraina. La guerra è una follia"

Il Comune di San Venanzo aderisce all’appello lanciato dalla Tavola della Pace sulla situazione in Ucraina, sottoscrivendo l’iniziativa "Ucraina. La guerra è una follia". “La sola idea che si debba tornare ad affrontare una guerra in Europa è un’autentica follia”, sostiene l’Amministrazione Comunale riportando il testo dell’appello:
"Tutti i responsabili dell’Unione Europea e della politica internazionale sono chiamati ad agire con determinazione per impedire che la crisi dell’Ucraina sfoci in una nuova guerra, che avrebbe conseguenze devastanti per tutto il mondo. Sarebbe una pericolosissima regressione storica. L’Europa dica subito una parola chiara: Mai più guerra in Europa! E agisca di conseguenza. Non c’è alcuna possibilità di difendere i diritti umani o di risolvere le crisi muovendo carri armati, soldati, navi e aerei di guerra".
AGGIORNAMENTO: Dalla mattinata di venerdì 25 febbraio la bandiera della pace sventola anche all'ingresso del Municipio. "Non possiamo restare indifferenti - afferma il sindaco, Marsilio Marinelli - davanti a quanto sta accadendo in Ucraina e dobbiamo fare ciò che possiamo per difendere la pace. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare sabato 26 febbraio alle 11, al presidio simbolico per la pace ai Giardini Orosei di Marsciano".
Questa notizia è correlata a:
L'Umbria della pace scende in piazza per far tacere subito le armi in Ucraina

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.