politica

Approvata variante Prg nuovo tracciato Complanare. Lega Orvieto: "Cambio di passo e vittoria per tutti gli orvietani"

mercoledì 1 dicembre 2021

"Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale la giunta Tardani grazie in particolare al suo vice sindaco e Assessore all’Urbanistica, Mario Angelo Mazzi, ha dato l’ennesima tangibile prova della discontinuità con il passato e del cambio di passo che i cittadini di Orvieto, dandoci fiducia, avevano auspicato". Così la nota del gruppo consigliare della Lega Orvieto e del partito locale. "Dopo anni di promesse mai mantenute da parte delle amministrazioni cittadine di sinistra, di continui rinvii e di rimpalli di responsabilità - spiegano i leghisti - finalmente con 9 voti favorevoli della maggioranza e 4 astenuti, è stata approvata l’adozione della variante parziale al Piano Regolatore Generale - Parte Strutturale e Parte Operativa, per l’introduzione del nuovo tracciato del secondo stralcio della Complanare.

L’infrastruttura  che verrà realizzata, in primis va incontro alle esigenze dei cittadini e delle imprese di Orvieto Scalo e di Sferracavallo, che da decenni sono costretti a combattere con i numerosi problemi legati al traffico, spesso anche pesante. In secondo luogo, la complanare, renderà più agevole il raggiungimento dell’autostrada, anche per i paesi limitrofi, favorendo la crescita e lo sviluppo anche delle aziende del comprensorio”.

"Auspichiamo - proseguono - che la politica per una volta si metta d’accordo e capisca veramente quali sono le priorità dei cittadini, l’interesse generale deve prevalere su quello dei pochi. Stiamo lavorando nell’esclusivo  vantaggio della comunità, cercando di migliorare la qualità della vita degli orvietani, e tutti devono essere salvaguardati e tutelati, compresi gli agricoltori che hanno i terreni nelle zone interessate dalla variante. Siamo sicuri che in consiglio grazie ad un confronto costruttivo di tutti gli attori coinvolti, si troverà una soluzione adeguata, la migliore possibile". "Al di là dei dettagli che sicuramente verranno limati - concludono dal Carroccio - il dato certo è che finalmente si sta progettando in maniera seria e concreta, un’opera infrastrutturale fondamentale per il territorio e per il futuro della città di Orvieto”.


Questa notizia è correlata a:

Complanare, il Consiglio adotta la variante parziale al Prg per l'introduzione del nuovo tracciato del secondo stralcio