Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto e iniziative per il 4 Novembre

Il Milite Ignoto è cittadino onorario di San Venanzo. Lo ha stabilito il Consiglio Comunale che ha recentemente votato all’unanimità la concessione simbolica della cittadinanza a colui che rappresenta i caduti italiani di tutte le guerre.
La decisione sarà ribadita giovedì 4 novembre in occasione della Festa dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e Commemorazione dei Caduti in Guerra.
L'appuntamento è per le 10.45 in Comune da dove partirà il corteo che si recherà al monumento ai caduti per la benedizione e la deposizione della corona d'alloro. Oltre alle autorità civili e militari, saranno anche presenti gli alunni delle scuole di San Venanzo.
Questa notizia è correlata a:
Giornata delle Forze Armate e Commemorazione dei Defunti, il programma delle manifestazioni

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.