Insediato il nuovo Consiglio. Nominati Antonello Marceddu vicesindaco e Simone Plutoni assessore

Si è insediato mercoledì 20 ottobre, come annunciato, il nuovo Consiglio Comunale di Castel Giorgio. In giunta accanto al primo cittadino, Andrea Garbini, il vicesindaco Antonello Marceddu, e l'assessore Simone Plutoni.
Paola Carraro è stata nominata, invece, capogruppo di "Cambiamo Castel Giorgio", il gruppo di maggioranza di cui oltre a Plutoni (77 voti), Marceddu (72) e Carraro (60), fanno parte anche Alessandro Iachini (30), Minimo Ronchini (29), Fabrizio Silvi (23) e Roberto Pelliccia (23).
All'opposizione, invece, in qualità di capogruppo di "Insieme per Castel Giorgio", Vincenzo Batella, al quale non sono bastate le 550 preferenze raccolte nella tornata elettorale per diventare sindaco. Al suo fianco, in minoranza, i due consiglieri della lista che sono risultati più votati, ovvero Raffaele Fiani (86 voti) e Claudio Tarmati (84).

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.