Seduta di insediamento per il nuovo Consiglio Comunale di Castel Giorgio

È convocata per mercoledì 20 ottobre alle 18 la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Castel Giorgio, dopo la tornata elettorale che ha confermato sindaco il primo cittadino uscente, Andrea Garbini. Per la lista "Cambiamo Castel Giorgio" sono risultati eletti Simone Plutoni (77 voti), Antonello Marceddu (72), Paola Carraro (60), Alessandro Iachini (30), Minimo Ronchini (29), Fabrizio Silvi (23) e Roberto Pelliccia (23). Per "Insieme per Castel Giorgio”, invece, oltre a Vincenzo Batella, Raffaele Fiani (86 voti) e Claudio Tarmati (84).
Questi i punti iscritti all'ordine del giorno dei lavori:
1) esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti;
2) insediamento del consiglio comunale, giuramento del sindaco;
3) presa d'atto della comunicazione della nomina dei componenti della giunta comunale e del vicesindaco;
4) presentazione delle linee programmatiche di mandato;
5) costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo;
6) elezione della Commissione Elettorale Comunale;
7) giudici popolari, nomina Commissione Comunale per la formazione degli elenchi;
8) gettoni di presenza consiglieri comunali e componenti esterni delle commissioni comunali;
9) definizione scadenza saldo Tari 2021
10) assegnazione alle zone A e B finalizzate all'ottenimento del beneficio fiscali di cui alla Legge 27 dicembre 2019 N.160 (Legge Bilancio 2020) Art. 1 comma 219-224 con il fine di estendere la possibilità di accedere al cosiddetto "Bonus Facciate".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.