politica

"Parcheggi gratuiti solo dalle 16 alle 22". Liste d'attesa per la sosta al coperto

sabato 14 novembre 2020
"Parcheggi gratuiti solo dalle 16 alle 22". Liste d'attesa per la sosta al coperto

All'indomani della gratuità dei parcheggi di superficie nel centro storico, prevista fino al 24 dicembre e limitatamente alla fascia oraria 16-20, il capogruppo di Fratelli d'Italia, Umberto Garbini ha chiesto se è previsto di estendere la gratuità anche dalle 11 alle 13. "Non abbiamo preso in considerazione questa prospettiva" ha chiarito il sindaco, Roberta Tardani.

"Ci auguriamo - ha detto - che questa misura sia adeguatamente supportata dal rispetto delle regole basilari da parte dei cittadini per evitare l’aumento dei contagi".

Quanto ai parcheggi insilati, il capogruppo del Gruppo Misto, Stefano Olimpieri, è tornato a sollecitare una questione da lui stesso già rappresentata in un recente Consiglio Comunale. Ovvero, la necessità di "dare risposte positive alle decine di richieste di abbonamenti nei due parcheggi coperti di Campo della Fiera e di Via Roma ai residenti che da tempo sono in lista attesa".

La risposta è arrivata dall'assessore alla Viabilità e Traffico, Carlo Moscatelli. "Si stanno valutando le richieste - ha detto - per ampliare 15 posti nel parcheggio di Via Roma e 15 nel parcheggio di Campo della Fiera. Chi si prenota h24 può comunque parcheggiare anche a Via Roma. Il tenente colonnello Alessandra Pirro, comandante della Polizia Locale, sta facendo le opportune valutazioni. Solleciterò gli uffici in tal senso".