cronaca

Parcheggi blu di superficie gratuiti dalle 16 alle 22 nel centro storico

venerdì 13 novembre 2020
Parcheggi blu di superficie gratuiti dalle 16 alle 22 nel centro storico

Dalle 16 alle 22 di venerdì 13 novembre i parcheggi “blu” di superficie nel centro storico di Orvieto saranno gratuiti. Lo ha stabilito la giunta comunale in una delibera appena approvata. "Il provvedimento - spiega l’Assessore alla Mobilità, Gianluca Luciani -  nasce dalla volontà di venire incontro alle esigenze dei consumatori e degli operatori commerciali in un momento particolarmente difficile.

Tutta la città ma in particolare il centro storico, a causa della flessione dei flussi turistici dovuta alle limitazioni negli spostamenti, soffre particolarmente la crisi economica che è derivata dall’emergenza sanitaria da Covid-19”.

"L’iniziativa – aggiunge - potrà inoltre agevolare il rispetto delle norme nazionali e regionali contro gli assembramenti. I consumatori potranno organizzare meglio i loro acquisti in vista del Natale distribuendoli in un periodo temporale più lungo rispetto a quello a ridosso delle festività, evitando le attese per entrare nei negozi e soprattutto senza sostenere il costo dei parcheggi".

"Si tratta di un contributo dell’Amministrazione Comunale per sostenere l’economia cittadina in questo difficile contesto con l’auspicio che anche gli orvietani possano così riscoprire il piacere dello shopping natalizio negli esercizi commerciali della loro città in piena sicurezza e tranquillità". 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto