Manifesto a Orvieto Scalo, il Comune condanna i toni di intolleranza

A nome dell’Amministrazione Comunale, la vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali, alla Scuola e all’Integrazione e Cooperazione Internazionale, Cristina Croce esprime “sconcerto e condanna" per i contenuti di un manifesto, chiaramente di impronta razzista, affisso da ignoti nei pressi di Piazza della Pace, ad Orvieto Scalo.
L’Amministrazione Comunale "coglie e interpreta le preoccupazioni espresse da molti cittadini su questo ennesimo episodio di fanatismo gratuito, ignorante e provocatorio e, nello stigmatizzare la gravità e pericolosità del riproporsi sistematico di tali episodi, in collaborazione tra le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale intensificherà l’azione di vigilanza e contrasto di tali dimostrazioni, confidando anche sulla civile collaborazione dei cittadini".
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.