politica

Pdl: 'Hanno fatto come i pifferi di montagna'

mercoledì 10 luglio 2013

"Quello che è successo qualche giorno fa in Consiglio Comunale ha dimostrato in maniera inequivocabile che ormai l'opposizione di centro sinistra è priva di qualunque argomento politico e si rifugia in comportamenti grotteschi pur di sentirsi viva". Lo afferma in una nota il gruppo consiliare Pdl, secondo cui "aver chiesto la censura del Presidente del Consiglio Comunale senza produrre neanche un fatto concludente o un addebito specifico su cui fondare la richiesta, dimostra che la proposta di censura avanzata contro Frizza aveva come unico scopo quello di alzare un po' di polverone e niente più; tanto è vera questa supposizione che il collega Leoni ha avuto gioco facile nel presentare una semplicissima pregiudiziale che evidenziava la totale mancanza del petitum e - quindi - dell'oggetto su cui discutere".

"Tra le altre cose - prosegue la nota - se veramente i colleghi dell'opposizione avessero voluto discutere sull'impeachment si sarebbero presentati tutti uniti e compatti e non a ranghi ridotti come invece hanno fatto (erano presenti 5 Consiglieri su 9). Al di là della pochezza e dell'approssimazione dimostrata (e non è la prima volta!), occorre ricordare che in questi quattro anni l'opposizione non ha mai avanzato proposte politiche, ma si è contraddistinta esclusivamente con iniziative pregiudiziali e con azioni tese sempre a cercare di ingenerare il sospetto ed il dubbio. L'impeachment (inesistente) contro Frizza è la prova provata di quali siano i metodi che l'opposizione usa nel fare politica: è il solito modello che prevede la gogna verso coloro che non sono allineati. E' il solito modello che prevede di usare ogni mezzo pur di annientare il nemico. Comprendiamo bene che per giustificare le proprie mancanze e le proprie incapacità si cerca sempre un capro espiatorio: anche se con i capri espiatori non si risolvono i problemi. In buona sostanza l'altro giorno l'opposizione ha fatto come i pifferi di montagna: scendevano a valle per suonare ed invece vennero suonati".


Questa notizia è correlata a:

Impeachment Frizza, contrattacco della minoranza

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.