opinioni

"Bisogna sollecitare la Regione per far ritornare la sanità quella di un tempo"

sabato 5 novembre 2022
di G.F.

Tempo fa sono stato all'Ospedale di Orvieto perché raccomandatomi da un ortopedico di Montefiascone. "Andate ad Orvieto, lì in poco tempo vi sistemano tutto, polso rotto, a Viterbo ci vuole tutto il giorno". E fu così che ci volle più tempo per andare e tornare che per fare una lastra, una visita ed un gesso.

Per molto tempo ho decantato le meraviglie dell'Ospedale di Orvieto che secondo me aveva tutto: parcheggio, servizi, garanzie e un ottimo lavoro. Cose che all'epoca non si trovavano più negli ospedali. Il fatto che anche l'Ospedale di Orvieto si sia allineato è colpa della sanità umbra che era eccellente, ma ultimamente si è allineata in basso. 

Bisogna sollecitare il governo della Regione per far ritornare la sanità a quella di un tempo perché noi cittadini pagatori delle tasse abbiamo diritto ad avere una buona sanità ché ci curi nei tempi giusti. Oppure facciano una legge dove chi può se la paga ma poi, come in tutta Europa, la detrae dalle tasse tutta la spesa, non solo il 19%, percentuale iniqua e soggetta a evasione.


Questa notizia è correlata a:

Come salvare l'Ospedale di Orvieto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.