sociale

Disciplina della circolazione e della sosta

venerdì 29 maggio 2015
Disciplina della circolazione e della sosta

In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Cava a cura dell’Associazione “La Cava e i Cavajoli”, il Dirigente del Settore Vigilanza ha disciplinato la circolazione e la sosta nel centro storico e in particolare il transito e la sosta nelle zone interessate alle iniziative in programma.

L’ordinanza prevede:
A partire dalle ore 7.00 di venerdì 29 maggio fino alle ore 14.00 di lunedì 1 giugno 2015, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Malcorini e strada di collegamento tra San Giovanni e Piazza Malcorini per consentire l’installazione e la successiva rimozione delle strutture necessarie per lo svolgimento della manifestazione.

Nella giornata di domenica 31 maggio è vietato il transito veicolare in via della Cava ed in via Ranieri, negli orari 09.00 / 10.30 e 16.30 / 20.30, per permettere di seguire le Sante Messe dall’esterno della Chiesa. A partire dalle ore 16.00 di domenica 31 maggio, in occasione della solenne Processione Religiosa, è fatto divieto assoluto di sosta con obbligo della rimozione lungo le seguenti vie e piazze:
- Via della Cava (dalla Chiesa a Porta Maggiore)
- Via del Caccia compresa la piccola area di parcheggio
- Via Malabranca
- Via Filippeschi
- Piazza della Repubblica fino al sagrato della Chiesa di Sant’Andrea
- Via Garibaldi fino all’arco di Piazza Ranieri
- Piazza Ranieri
- Via Ranieri

Durante lo svolgimento della solenne processione il traffico veicolare verrà deviato o interrotto, secondo le necessità, dal personale della Polizia Municipale in servizio. Il Servizio Segnaletica Stradale provvederà per la parte di propria competenza. L’apposizione, il controllo e la rimozione della segnaletica necessaria, sarà a cura dell’Associazione organizzatrice. Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.


Questa notizia è correlata a:

Quartiere medievale in festa per la Madonna della Cava

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.