Il Bosco Monumentale del Sasseto apre alle scuole

Prosegue spedito "Il Bosco Incantato", una favola tra realtà e fantasia ma anche un progetto didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado, con spettacolo itinerante nel Bosco Monumentale del Sasseto e possibilità di visita tematica al Museo del Fiore di Torre Alfina.
Una rappresentazione teatrale itinerante, divertente e al tempo stesso visionaria in un gioco artistico sulle orme dell'elfo Alfin. Con il suo flauto, tra sentieri dove convivono il faggio, l’olmo, il leccio insieme ad altre 30 specie di alberi incastonati fra i massi monolitici ricoperti di muschio egli guiderà i piccoli spettatori alla scoperta delle bellezze del bosco e della storia di un misterioso re, innamorato di una fata e vittima dei malefici di una strega.
Uno spettacolo che si fa esperienza sensoriale attraverso una storia dai risvolti etici e naturalistici, nata per far conoscere ai bambini il patrimonio storico e ambientale della Tuscia e il Bosco Monumentale del Sasseto, luogo dal fascino unico e antico, una foresta vetusta a pochi chilometri da Roma. I costi variano in base al numero dei partecipanti e al percorso didattico scelto.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
0763.730246 - coop.laperegina@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.