eventi

Melissa Panarello inaugura la 27esima edizione della rassegna "Il Libro Parlante"

lunedì 18 dicembre 2023

Un percorso nell'eclettismo letterario di Melissa Panarello, dal libro per l'infanzia "La palla" (Gallucci, 2023) a "Girl power. Planner per diventare te stessa" (Giunti Demetra, 2023), saggio sull'empowerment femminile, passando per "Il primo dolore" (La Nave di Teseo, 2019), ultimo romanzo, in ordine di tempo, dopo il fortunato esordio con il diario erotico "100 colpi di spazzola prima andare a dormire" (Fazi, 2003), distribuito in 42 nazioni.

È quello che mercoledì 20 dicembre, alle 17.30, nell'Atrio del Palazzo dei Sette, vedrà la scrittrice catanese dialogare con Riccardo Pieretti, inaugurando così la 27esima edizione della rassegna "Il Libro Parlante" promossa dall'Associazione Culturale "Cantiere Orvieto" in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto e il patrocinio del Comune, nell'ambito della settima edizione del cartellone di eventi “A Natale regalati Orvieto”.

Una piacevole chiacchierata a partire dall'ultimo lavoro, “un albo magico e poetico per bambini, dedicato alla forza della fantasia, della condivisione e del gioco”, ma anche nel percorso di una giovane e talentuosa autrice, fondatrice della PAL – Piccola Agenzia Letteraria che, oltre a numerosi libri ha scritto ed interpretato molti podcast, è opinionista televisiva e collabora regolarmente con La Stampa, Tuttolibri, Specchio e Grazia, dove cura una rubrica di astrologia.

In “Girl power”, manuale per ragazze di tutte le età, dispensa suggerimenti da mettere in pratica giorno dopo giorno per imparare ad essere più forti, ispirate, gentili verso stesse e, quindi, felici. “Il primo dolore”, invece, è una storia sulla forza radicale del venire al mondo, sul legame inestinguibile dei sentimenti più istintivi, sulla possibilità di nascere ancora, nascendo madre, ogni volta che in qualche modo lo si diventa o si torna a esserlo.

L'ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni:
349.3627965 – 389.4882677

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.