"Tombolamenti!" in Piazza Simoncelli con Radio Orvieto Web per "Orvieto in Fiore"

Negli anni scorsi Radio Orvieto Web festeggiava a modo suo la chiusura della stagione radiofonica e l’imminente arrivo dell’estate. La festa prendeva vari nomi, a seconda dei posti e delle modalità: poteva essere "L’importante è finire" (dal 2013 al 2017), oppure “Cantine Sonore” (2019) o “Piazza, bella piazza” (2017 e 2021). Insomma, tante cose diverse, ma anche simili nello spirito e nella voglia di condividere assieme tempi e luoghi per noi preziosi.
Quest’anno, in stretta collaborazione con "Orvieto in Fiore", ecco che Radio Orvieto Web invita tutti sabato 4 giugno a una festa nella Piazzetta Simoncelli, un luogo magico del quartiere medievale che ha già ospitato negli anni diverse serate di “In cerca di Santa Perduta”, basti ricordare i vari omaggi agli artisti italiani e le serate jazz in ricordo di Francesco Satolli.
Questo allegro bivacco (gli organizzatori non riescono a definirlo meglio) è stato chiamato "Tombolamenti!" in affettuoso ricordo di Pio Ilice, personaggio straordinario della nostra città. Come potrete leggere sulla locandina, ci sarà innanzitutto bella musica da cantare insieme per inebriarci le anime: i giovani Folk Fra, e poi i veterani Jukebox all'esofago e Odio l'Estate riempiranno la suggestiva Piazzetta Simoncelli di meravigliose canzoni, le più strappacuore della musica italiana e non solo.
Ma visto che non solo l’anima si deve inebriare, non può mancare del buon vino e la famosa Sangria, presenza ineluttabile delle feste in piazzetta.
E poi panini e altre cosette da mangiare, perché la serata, che comincerà alle 20.15, è lunga e bisogna stare in forze.
Insomma, una cosa semplice, piccola, ma buona.
Se poi sarà anche bella, dipenderà da voi.
Fonte: Radio Orvieto Web

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.