eventi

"A Bouche Bée". Street festival anni '50 in Piazza del Popolo

lunedì 13 luglio 2015
"A Bouche Bée". Street festival anni '50 in Piazza del Popolo

Orvieto è pronta a fare un tuffo nel passato grazie "A bouche bée", lo street festival incentrato sulla cultura e la musica degli anni Cinquanta promosso dal Collettivo Teatro Animazione con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto. L'appuntamento è per sabato 25 luglio in Piazza del Popolo, a partire dalle 18.30.

"Si tratta - anticipano gli organizzatori - di una manifestazione di carattere ed interesse sociale ed artistico come occasione di coesione fra le varie generazioni. Il format prevede che i partecipanti si vestano a tema. Anche gli esercizi commerciali e i luoghi simbolici della città saranno addobbati in stile anni ’50".

L’evento, ispirato alle feste di popolari con il coinvolgimento dei cittadini è ad ingresso libero e vedrà l’esibizione di Band e la realizzazione di attività teatrali estemporanee del Collettivo Teatro Animazione con mercatino vintage, barberia, estetista e Tatoo. E' prevista, inoltre, la diretta di Radio Orvieto Web con l’esposizione di opere artistiche, moto, auto e bici d’epoca e l’esibizione di una scuola di ballo.

Per immortalare i momenti salienti ci sarà anche un fotografo ufficiale e un concorso per la coppia meglio vestita con la proiezione di film anni 50 (neorealismo e nouvelle vague). Presenti anche l’A.S.D. “Tartaruga xyz” ONLUS e il “Teatro Integrato Amleto in Viaggio”.

Partecipano:

- CHERRIES ON A SWING SET
- HOT NUTS
- ORCHESTRA MODERNA diggeienzo
- HAPPY DAYS CHOIR Coro Scuola Comunale di Musica di Orvieto LES CERVEAUX MALÉFIQUES
- ROSSELLA COSTA in CHEECK TO CHEEK PROJECT ZOERT ONE MAN BAND
- ACOUSTICA IN ‘50s

Sono previste:

- INCURSIONI CINETEATRALI del Collettivo Teatro Animazione

- BURLESQUE performances della Scuola di New Art Fit & Dance Studio di Laura Famoso

- BARBERIA, ESTETIST A VINT AGE in piazza

- RADUNO ESPOZIZIONE VESPA Amici Vespisti Bagni Orvieto

- ESPOSIZIONE AUTO D’EPOCA (partecipazione aperta a tutti previa prenotazione)

- BEBOP BIKE passeggiata urbana su due ruote in stile anni 50 organizzata dall'a.s.d. TARTARUGA xyz con incursioni artistiche del BANANO CONNECTION

- PROIEZIONE FILM in tema anni 50

- CONCORSO PER LA COPPIA MEGLIO VESTITA (premio: soggiorno 1 notte al Summer Jamboree)

- PHOTO CORNER

Modifiche alla viabilità. Il mercato trasloca in piazza Cahen