economia

Alliance Healthcare, accordo di incentivo per i lavoratori dipendenti

mercoledì 22 ottobre 2025

Alliance Healthcare Italia Distribuzione Spa e le organizzazioni sindacali, a seguito di un confronto costruttivo e orientato alla maggior tutela possibile dei lavoratori coinvolti, hanno raggiunto un accordo condiviso in merito alla chiusura del sito industriale di Orvieto. L’intesa è frutto di un dialogo continuo e responsabile, che ha permesso di affrontare una fase delicata con spirito di collaborazione e rispetto reciproco. Le parti hanno lavorato congiuntamente per garantire soluzioni sostenibili e dignitose per tutti i dipendenti interessati, attraverso strumenti di supporto alla ricollocazione e misure di incentivazione volontaria.

L’Azienda esprime apprezzamento per il ruolo svolto dalle rappresentanze sindacali, che hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento di un accordo equilibrato, mentre le organizzazioni sindacali hanno riconosciuto l’impegno dell’Azienda nel gestire la transizione con attenzione alle persone ed al territorio. Il risultato ottenuto rappresenta un esempio di relazioni industriali serie, mature e orientate al bene comune, anche in situazioni complesse come quella attuale.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.