economia

"L'installazione dell'ATM Postamat è una straordinaria opportunità per la comunità di Montecchio"

lunedì 10 gennaio 2022

"Un servizio indispensabile per tutti coloro che scelgono il nostro paese a vario titolo: per viverci, per lavoro e per turismo, essendo Montecchio inserito nel circuito de I Borghi più belli d’Italia. L’installazione dell’ATM Postamat è una straordinaria opportunità per la comunità di Montecchio. Ringrazio Poste Italiane a nome di tutta l’Amministrazione Comunale per la sensibilità che ha avuto nel raccogliere la nostra richiesta, tramutandola in un servizio concreto, che sono certo qualificherà anche l’Ufficio Postale stesso, reso così più innovativo e fruibile". 

Così il sindaco di Montecchio, Federico Gori, commenta la recente installazione del nuovo ATM Postamat che rientra nel programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ricordato dall’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, in occasione dell’evento “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma. Un'azione coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l'azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
 
Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione di Montecchio, dove risiedono circa 1600 abitanti, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.
 
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. L'Ufficio Postale di Montecchio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino le 12.45.