Inaugurato il F.I.T.A. Point. Prosegue spedita la Stagione Teatrale al Santa Cristina

Il Teatro Santa Cristina di Porano diventa punto di riferimento del teatro amatoriale grazie all'annunciata collaborazione tra FITA - Federazione Italiana Teatro Amatoriale - e Comune. La targa che identifica l'unico FITA Point presente nella provincia di Terni è stata svelata sabato 11 ottobre dal presidente regionale Salvatore Fisichella alla presenza del sindaco di Porano Marco Conticelli e del vicesindaco di Spoleto Danilo Chiodetti che hanno sottolineato la funzione culturale e sociale svolta dal teatro amatoriale e l’importanza di tramandare i dialetti che fanno parte della tradizione.
Significativo anche l'intervento di Andrea Olimpieri, storico attore poranese e animatore del Teatro Santa Cristina, che ha annunciato il progetto di FITA di porre l’attenzione sulle varie forme d’arte e non solo sul teatro dialettale. A seguire la Compagnia Teatrale "La Traussa" di Spoleto ha portato in scena il secondo spettacolo dello Stagione.
Foto di Alberto Lippera

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.