Mille grazie ai quasi 600 visitatori della mostra "Trevinano e i suoi pittori"

Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo l'annunciata mostra "Trevinano e i suoi pittori", allestita da venerdì 4 a domenica 20 agosto nella Sala Parrocchiale della Chiesa della Natività di Maria Santissima della frazione di Acquapendente. In esposizione pitture e disegni di artisti locali. Circa 600, complessivamente, i visitatori, con viva soddisfazione dei prestatori d’opera che, grazie alla loro disponibilità e in forma totalmente gratuita, hanno reso possibile questo grande successo di pubblico.
Trevinanesi, viaggiatori, turisti, sportivi, persone legate da affetti e ricordi di Trevinano e nuovi trevinanesi hanno lasciato nel libro delle firme commenti positivi, entusiastici, di ammirazione e sorpresa sottolineando sopratutto di aver apprezzato il taglio espositivo che ha messo in dialogo il visitatore con il paesaggio circostante e caratterisco di Trevinano "di cui andiamo orgogliosi e a cui tentiamo tantissimo" affermano gli organizzatori.
L’ingresso alla mostra era libero. Volontari trevinanesi hanno accompagnato le viste al racconto delle opere. La mostra è stata anche l’occasione per rincontrarsi, fare nuove conoscenze, scambiarsi racconti di vita passata e ricordi d’infanzia. Un luogo per incontrare nuovi amici.
"Grazie - affermano gli organizzatori - a Maria Rita Dionisi, Franco Paoli, Silvia Uccellini e Giulia Uccellini, don Enrico Castauro, parroco di Trevinano, Sandro Ceccarelli, presidente della Pro Loco, Sergio Cherubini e tutti coloro che hanno aiutato a titolo di volontariato". Per coloro che non avessero potuto visitare la mostra, a breve sulla pagina Facebook della Pro Loco di Trevinano sarà caricato il video della mostra con le foto delle opere.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.