"Trevinano e i suoi pittori", in esposizione pitture e disegni di artisti locali

Nell'ambito del programma estivo organizzato dalla Pro Loco di Trevinano si inserisce un nuovo evento culturale, alla sua prima edizione. Si tratta di una mostra di pitture e disegni dal titolo "Trevinano e i suoi pittori" che, da venerdì 4 a domenica 20 agosto, dalle 17 alle 23, nella Sala Parrocchiale della Chiesa della Natività di Maria Santissima, presenta opere di Maria Rita Dionisi, Franco Paoli, Silvia Uccellini e Giulia Uccellini.
I trevinanesi moderni artisti per passione, attraverso le loro opere, raccontano momenti di svago, lo scorrere delle stagioni, scene di vita popolare e scorci del borgo medievale. Osservando i quadri, il visitatore potrà riconoscere un paesaggio rurale che non ha subito trasformazioni, in particolare il villaggio stesso di Trevinano che ha mantenuto la sua identità nel tempo. Nell’esposizione sono inseriti anche i quadri classificatisi ai primi tre posti del primo concorso di pittura estemporanea, "Trevinano e dintorni" tenutosi ad aprile.
Oltre quaranta i quadri in mostra. Sarà, inoltre, presente un quaderno per le firme nel quale le persone in visita sono invitate a lasciare i loro pensieri indicando il quadro che più le ha emozionate. Un ringraziamento particolare va ai prestatori delle opere e a don Enrico Castauro, parroco di Trevinano, per aver concesso l’uso della Sala Parrocchiale.
L'ingresso è libero.
Questa notizia è correlata a:
La Pro Loco di Trevinano scalda i motori per la 17esima Sagra della Rosticciana

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.